- Termini di cancellazione:
Tutto l'anno
L'edificio della Domus Sessoriana è costituito da due ali.
L'ala Conventuale, a destra della facciata della Basilica, occupa parte dell'antico Monastero ed è costituita da tre livelli nei quali si trovano la hall, il refettorio e camere di varia grandezza finemente arredate. Al primo piano le camere si affacciano sull’Anfiteatro Castrense; esse sono tutte di categoria superior . Un ascensore a vetri permette di ammirare maestose tele originali dell'ottocento.
L'ala Aureliana, a sinistra rispetto alla facciata della Basilica, occupa una palazzina che si estende verso il Tempio di Venere e Cupido. Si compone di cinque piani interamente ristrutturati e arredati con gusto, collegati con un ascensore interno. Le camere si affacciano sui resti archeologici della Villa Imperiale di Costantino, sull'Acquedotto Claudio o sull'incantevole piazza di Santa Croce in Gerusalemme, restaurata in occasione del Giubileo del 2000.
accoglienza pellegrini e turisti
CAMERA:bagni con doccia e phon, aria condizionata, TV, telefono, minibar, cassetta di sicurezza. STRUTTURA:sala ristorante, sale meeting, internet WI-FI nella reception e vicino internet point.
individuali, gruppi religiosi e laici,nucli familiari famiglie
Lun-Ven 9-13/ 14-19 Sab 9-13
La Domus Sessoriana 2000 anni di storia e di ospitalità, è l’unica struttura ricettiva al mondo realizzata all'interno di un complesso artistico e archeologico costituito dalla Basilica di Santa Croce in Gerusalemme e dai resti dell’ultima residenza degli Imperatori romani; tra essi quelli di un Tempio di Venere e Cupido, dove anticamente si tenevano i Consigli di Stato, e lo splendido Anfiteatro Castrense costruito da Eliogabalo (218-222 d.C.). Nell'anfiteatro si svolgevano spettacoli di gladiatori e combattimenti fra uomini e belve; ora custodisce l'Orto Monastico. Dotata di ogni comfort, assicura un sereno soggiorno al centro di Roma, a pochi passi dalla Basilica di San giovanni in Laterano e dal Colosseo. Dalla terrazza gli ospiti possono godere della vista panoramica che domina la Basilica di San Giovanni in Laterano, i giardini Monastici di Santa Croce in Gerusalemme e i tetti di Roma; nei giorni più limpidi si ammirano i Castelli Romani.