- Termini di cancellazione:
Wi-Fi gratuito
Uso cucina ospiti attrezzata
Tutto l'anno
12 camere per un totale di n 25 posti letto
CAMERE:
L'antico convento della "Compagnia di Gesù" di Venezia offre ospitalità a più di cinquanta brillanti studenti universitari di tutto il mondo. In un'altra ala distinta dell'immobile sono invece presenti le camere per l'ospitalità temporanea (pellegrini, genitori degli studenti, turisti, docenti, etc).
Gli ospiti possono scegliere tra le diverse tipologie: camere singole, doppie, quadruple. Le camere hanno il bagno dedicato, sono confortevoli, con una meravigliosa vista sulla laguna e l'isola di San Michele.
E' presente un arioso cortile con giardino e altri spazi interni comuni (sala TV, sale studio, salottino, salone pianoforte, etc). Gli ospiti possono utilizzare la cucina comunitaria per prepararsi autonomamente la colazione e gli altri pasti. In tutte le camere e locali è presente la connessione Wi-Fi gratuita. La struttura fornisce la biancheria piana (lenzuola e asciugamani); è presente una lavanderia che gli ospiti possono utilizzare autonomamente per gli abiti personali.
La Residenza è comodamente raggiungibile da piazzale Roma e dalla stazione ferroviaria di Santa Lucia con i vaporetti (linea 4.2 - fermata Fondamenta Nuove - siamo li a pochi metri).
Accoglienza pellegrini e turisti
Camera: servizi igienici, riscaldamento. Struttura: sala da pranzo e cucina, sala tv, sala ritrovo, internet Wi-Fi, chiesa, cortile interno.
Ing. Andrea Dioguardi
Turisti e studenti
Lun-Ven 9-13/ 14-19 Sab 9-13
I Gesuiti con Venezia hanno un legame storico unico. Da Venezia, Ignazio di Loyola era salpato per Gerusalemme nel 1523; nella città lagunare era tornato nel 1535, rimanendovi fino all'ottobre del 1537, maturando con i suoi compagni il futuro progetto di fondazione dell'Ordine.
La "Compagnia di Gesù" dovette però abbandonare Venezia nel 1606 a causa della sua fedeltà al papato ma nel 1657 vi ritornò insediandosi nell'attuale Campo dei Gesuiti alle Fondamenta Nuove nell'antico convento del soppresso Ordine dei Crociferi.
Tra il 1710 e il 1735 venne edificata l'attuale sontuosa chiesa di Santa Maria Assunta su progetto dell'architetto Domenico Rossi. La fastosa decorazione della navata, del presbiterio e dell'altare maggiore costituiscono un unicum nell'architettura sacra della Venezia del settecento. Particolarmente preziose sono gli stucchi, gli affreschi e le pale del Tiziano (il martirio di San Lorenzo), Tintoretto (Assunzione di Maria), Palma il Giovane, Balestra.