CENTRO ITALIA

Pellegrinaggi, itinerari turistico-religiosi e tour!

MISSION

Presentazione

 

Istituti Religiosi srl rappresenta l’unica realtà che raccoglie, aggiorna e promuove in rete il vasto patrimonio ricettivo dell’ospitalità religiosa in Italia: Istituti Religiosi, Case di Accoglienza, Case per Ferie, Monasteri e Conventi.

Il sito presenta la mappatura di quasi 1.000 strutture ricettive, corredata di descrizioni tecniche, immagini e informazionii generali. Il popolamento e l'aggiornamento è in continua e progressiva evoluzione grazie al capillare lavoro di ricerca e al contributo informativo fornito da molti Enti locali.

Il progetto nasce dalla volontà di valorizzare questo patrimonio caratteristico del nostro Paese, legato alle antiche tradizioni di Accoglienza e di spiritualità che si sono sviluppate sui grandi itinerari religiosi della cristianità, dalle vie per Roma e per la Terra Santa a quelle dirette verso i Santuari presenti sul nostro territorio.

Oggi, gli Istituti religiosi e le Case di accoglienza concorrono al rinnovamento del turismo religioso, artistico e culturale, anche grazie ad uno standard qualitativo molto alto e ad un eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Il portale offre agli utenti un servizio di informazione e di accesso diretto alle strutture ricettive, interamente gratuito e continuamente aggiornato.

Utenti

Per prenotare, gli utenti fino a 8 persone, possono verificare direttamente la disponibilità nella sezione "Trova il tuo istituto in Italia "

Per soggiorni che riguardano contingenti maggiori di 8 persone, è richiesta una mail a info@istituti-religiosi.org, specificando luogo, periodo e numero di persone.

Il nostro staff farà il possibile per rispondere entro le 24 ore lavorative successive. Nella proposta sarà indicata un'opzione (data in cui se interessati bisognerà confermare) che se non rispettata farà decadere la prenotazione ed il nostro impegno a mantenere i posti richiesti. In caso di conferma è necessario inviare un acconto per riservare definitivamente le camere. L'acconto non verrà restituito in caso di annullamento.

Potete, inoltre, contattarci al num. 06.99.33.01.23 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00; il sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

I contatti che arriveranno durante il sabato o la domenica o durante giorni di festa saranno evasi il primo giorno utile lavorativo.